PORTICI | LA STORIA DI PORTICI | TURISMO A PORTICI | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Turismo a Portici

Navigare Facile

Luoghi da Visitare

La bella Portici offre numerosi spunti a tutti coloro che desiderano visitarla, a parte infatti lo splendido mare e il panorama mozzafiato di cui si può godere, guardando acqua e cielo che si incontrano incorniciati da un maestoso Vesuvio, si possono trovare numerosi monumenti dall'alto valore storico. Ecco allora i luoghi più belli di Portici:

Il punto di maggiore interesse è senza dubbio la Villa Reale, definita la Reggia di Portici, costruita nella prima metà del 1700, fu la residenza estiva di Carlo di Borbone che, innamoratosi del luogo, trascorse numerose vacanze insieme alla famiglia reale.
All'interno dell'ampio giardino della reggia è presente il famoso Orto Botanico di Portici, realizzato nel 1872 da Nicola Pedicino, ospita numerosissime specie di piante, facenti parte di oltre 60 famiglie botaniche.

Dove

Intorno all'edificio è possibile vedere delle splendide ville vesuviane in stile settecentesco, ormai diventate patrimonio culturale del luogo, definite il Miglio d'Oro.

Sono inoltre numerose le chiese da visitare, degna di nota soprattutto la Chiesa di San Ciro, patrono della città, che viene annualmente festeggiato con una santa processione in cui la statua del Santo viene portata in giro per la città, questa manifestazione è molto attesa e sentita dall'intera popolazione che ne prende parte.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio